INTERVENTI

ISCH SCHMAG DISCH

coll. with : SCHMAG
in occasione del prototyping environment festival schmiede
year : 2010
location : Hallein (A)
subject : cover DVD docufilm + Publishing project
work :  concept + graphic design + screen print project

pernerinsel5

 

Dal 2003, Schmiede è un festival internazionale e una comunità per progettisti. Schmiede significa tre cose: network, creare, presentare.

Una volta all’anno, gli Smiths (200 partecipanti c.ca), si riuniscono a Hallein (A) per 10 giorni per lavorare faccia a faccia. Schmiede è una piattaforma aperta, dove si sviluppano progetti e dove ci si interfaccia con altri progettisti di differenti discipline.

Il gruppo Schmag già presente da diversi anni al festival, amplia il suo team, per creare un mediometraggio (45 min.) che racconta la storia della salina di Hallein che ospita il festival.

logo_2

„ISCH SCHMAG DISCH“ racconta di come un luogo di produzione dopo anni di inutilizzo puó ritornare attivo ad essere produttore di cultura.

Il Team si è incontrato all’ interno del festival edizione 2010 e insieme ha costruito l’idea, la direction e il concept del docufilm.

Nel 2010 sono stati eseguiti i primi shooting e interviste, e la ricerca del materiale storico. Il progetto ha termine con l’ edizione 2011.

SCHMAG Team: Stephanie Meisl, Gerald Schober, David Fisslthaler, Jügen Kritzinger, Martina Dandolo, Jan Pronebner, Marco Fontan, Rainer Rossgoder, Verena Sturmböck, Alexandra Braschel
Annunci